Rammstein concerto in Italia: headliner al Gods of Metal 2016

Arrivata la conferma ufficiale: Rammstein in concerto in Italia al Gods of Metal 2016 (Autodromo di Monza)

AGGIORNAMENTO 12/11/2015: direttamente sul sito del Gods of Metal 2016 arriva la conferma: i Rammstein saranno gli headliner del primo giorno di festival, il 2 Giugno 2016, mentre il giorno successivo si esibiranno i Kiss. A breve arriverà anche il comunicato del promoter Live Nation. Le prevendite inizieranno il 16 Novembre! A breve tutti i dettagli.

Rammstein concerto in Italia? Non è ancora ufficiale, ma sembra proprio che la band tedesca, alle date già confermate per il tour estivo del 2016, potrebbe aggiungerne una nel nostro Paese.

Dopo l'uscita del DVD "In Amerika", che contiene l'intero concerto tenuto dai Rammstein al Madison Square Garden di New York, un documentario sulla storia della band e il making of di "Liebe ist für alle da", hanno iniziato a circolare molte indiscrezioni su un possibile ritorno in scena nell'estate 2016, indiscrezioni poi confermate proprio dalla band.

Sappiamo che la lista dei concerti fissati finora non è definitiva e che si aggiungeranno sicuramente altre date: una potrebbe essere in occasione del Gods of Metal 2016, confermato nei giorni scorsi giovedì 2 e venerdì 3 giugno, probabilmente all'Autodromo di Imola (anche la location deve ancora essere confermata), dopo una pausa durata tre anni.

Rimaniamo in attesa di conferme ufficiali e di informazioni su dove acquistare i biglietti per il concerto dei Rammstein, magari anche di qualche indiscrezione sulla possibile scaletta. Anche in questo senso le voci di internet si sono scatenate e sembrerebbe, il condizonale è d'obbligo, che la band avrebbe deciso di riproporre molti vecchi pezzi, in una sorta di ritorno al passato che differenzierebbe non poco la setlist da quella proposta durante gli ultimi tour.

AGGIORNAMENTO 9/11/2015: circolava la voce che il 9 Novembre ci sarebbe stata una sorpresa per i fan dei Rammstein a proposito della loro eventuale partecipazione a dei festival Italiani e in effetti qualcosa sembra muoversi. Intanto è stata confermata la location del Gods of Metal 2016, che non sarà l'Autodromo di Imola, come suggerivano le prime indiscrezioni, ma un'altra pista, quella dell'Autodromo di Monza. Confermate ovviamente le date e sembra sempre più probabile la partecipazione dei Rammstein, con la conferma ufficiale che potrebbe arrivare a breve.

Commenti

commenti

0 Comments

  1. […] 12/11/2015: direttamente sul sito del Gods of Metal 2016 arriva la conferma: i Rammstein saranno gli headliner del primo giorno di festival, il 2 Giugno 2016, mentre il giorno successivo si esibiranno i […]

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento