Sehnsucht (1997)

Sehnsucht è il secondo album dei Rammstein, pubblicato il 22 Agosto 1997. Esistono sei diverse copertine dell'album, ognuna con la faccia di un membro della band, che possono essere scelte piegando a dovere l'artwork. La realizzazione grafica è opera dell'artista austriaco Gottfried Helnwein, autore anche della copertina di "Blackout" degli Scorpions: è interessante notare alcune similitudini tra i due lavori, soprattutto le forchette usate come occhiali da sole.

Sehnsucht ha raggiunto la vetta della classifica in Germania e Austria e ha ottenuto un grande successo anche a livello internazionale: è l'unico album interamente in Tedesco che è stato certificato disco di platino negli Stati Uniti. Nel 2001 è stata pubblicata una versione per il Nord America che include le versioni in Inglese di "Engel" e "Du hast"

Durata51:58
EtichettaMotor Music Records
ProduttoreJacob Hellner e Rammstein
RegistrazioneTemple Studios, Malta, 1997
Tracce
  1. Sehnsucht
  2. Engel
  3. Tier
  4. Bestrafe mich
  5. Du hast
  6. Bück dich
  7. Spiel mit mir
  8. Klavier
  9. Alter Mann
  10. Eifersucht
  11. Küss mich (Fellfrosch)

Produzione

La produzione di Sehnsucht iniziò nell'autunno del 1996, con la stessa squadra vincente che aveva prodotto Herzeleid: Jacob Hellner come produttore e Ronald Prent assistente al mixer.

Edizioni speciali

  • Su alcune versioni c'è "Du riechst so gut '98" come dodicesima traccia; altre includono anche il video della canzone.
  • Esiste una versione limitata europea che include tre tracce aggiuntive:
    • Rammstein (Eskimos & Egypt radio edit)
    • Du riechst so gut '98
    • Du hast (remix by Clawfinger)
  • Alcune versioni includono "Stripped" come dodicesima traccia; altre ancora, comprendsono il singolo "Asche zu Asche" come secondo CD. Altre ancora includono il singolo "Asche zu Asche" sul primo CD, per un totale di 18 tracce.

Singoli estratti da Sehnsucht

Video

Commenti

commenti

I commenti sono chiusi