Rammstein: pronte 35 canzoni per il nuovo album
Richard Kruspe in un’intervista ha dichiarato che continua il lavoro dei Rammstein sul nuovo album e che sono pronte 35 nuove canzoni
I Rammstein e il nuovo album sono ormai un capitolo infinito: l’ultima release della band è stato “Liebe ist für alle da” nel 2009 e da allora ogni anno si rincorrono voci e speculazioni varie sulla data di uscita del prossimo disco. Complice il periodo di pausa che la band aveva deciso di prendersi e quindi con il silenzio dei diretti interessati, in molti hanno azzardato alcune date “plausibili” per l’uscita. Nel frattempo i Rammstein hanno regalato qualche apparizione live e alcuni prodotti più o meno commerciali, prima di rompere finalmente il silenzio e di annunciare il ritorno in studio.
Negli ultimi mesi la band ha rilasciato varie dichiarazioni che lasciano ben sperare sull’uscita del nuovo album in tempi relativamente brevi, di cui la più esplicite è stata l’intervista a Till Lindemann, il frontman della band. Adesso, in occasione della presentazione del DVD Rammstein Paris, anche il chitarrista Richard Kruspe ha confermato che l’attesa dovrebbe essere quasi finita, dichiarando che ci sono decine di canzoni quasi pronte.
In una intervista per il canale tedesco ARD, Richard Kruspe e l’altro chitarrista Paul Landers hanno parlato del nuovo album, senza sbilanciarsi neanche stavolta su una data di uscita, sia pure indicativa. La vera novità però è che al posto del solito “stiamo lavorando”, questa volta la band dichiara di avere finalmente qualcosa di pronto: “Abbiamo 35 nuove canzoni quasi finite, vale la pena avere un poco di pazienza.” ha detto Richard, e Paul ha confermato spiegando che tra questo materiale c’è già qualcosa di interessante: “Ci sono tutte le possibilità perché sia un ottimo album. Ne abbiamo già sei molto buoni.” Ma quando viene chiesto a Kruspe quando sarà pronto il nuovo album, lui risponde ridendo: “Questa è sempre la grande domanda!”.
Comunque una base di 35 canzoni sembra materiale sufficiente per arrivare disco completo in tempi “brevi”, magari entro l’anno come aveva anticipato Till.
Rammstein e nuovo album, l’attesa sta per finire? Dopo queste dichiarazioni speriamo proprio di si! Di seguito il video completo dell’intervista in Tedesco, sottotitolata in Inglese.
Fonte: Metal Germania
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!